Irene Alleruzzo, Marketing Coordinator BNI Italia
Immagina i Membri dei Capitoli BNI, chiedigli di raccontare che cos’è per loro la vita di Capitolo, chiedigli di raccontarla con il più virale dei metodi narrativi: il video. Chiedigli di raccontarla ognuno a modo suo, con parole, musica e interviste.
Immagina una giuria severissima di pochi Director con l’arduo compito di scegliere tra i vari video. Immagina oltre 300 persone che avranno il compito ancora più arduo di votare il video vincitore del contest “Il mio Capitolo BNI”.
Immagina di sentire un motivetto trascinante, orecchiabile che fa “business in joy oh yeah”. Immagina di vedere nel video avvocati, consulenti, imprenditori cantare tutti insieme quello stesso motivetto. Immagina di vedere 300 persone battere le mani al ritmo di quel “Business in joy…oh yeah” A quel punto pensi: “No, c’è qualcosa che non va”. Imprenditori, professionisti, business, joy…E pensi che da un momento all’altro ti troverai di fronte a qualche esercizio sull’attenzione che ti chiede “Trova l’intruso!” E invece l’intruso non c’è. C’è semplicemente un Capitolo BNI che ha voluto comunicare come in BNI si possa fare business anche divertendosi. Un Capitolo che ha voluto comunicare che le sinergie, le connessioni non sono solo scambi di referenze e biglietti da visita. Non sono soltanto rapporti PARMS o Grazie Affare Concluso ma sono anche partecipazione, collaborazione con il sorriso.
Così il Capitolo BNI Porta Venezia ha voluto comunicare il suo modo di vivere il Capitolo BNI. Un’interpretazione della vita BNI che è stata la più votata (e ballata) dai Membri in sala e che ha portato il video a vincere la seconda edizione del video contest BNI Italia.
Complimenti ai Membri del Capitolo BNI Porta Venezia per la creatività e la viralità del video.
Il video è stato pubblicato sul sito BNI Italia e sul canale Youtube.
Al video Contest hanno partecipato altri 5 Capitoli BNI (BNI L’Aresino, BNI Centrale, BNI Maddalena, BNI Villa Litta, BNI Wall Street) ognuno di loro con un’interpretazione diversa: dalla squadra di basket, allo scambio di biglietti da visita sulle note di “Happy”, dalle interviste doppie al parlare di BNI tramite parole chiave e immagini.
A tutti loro vanno i nostri applausi per l’entusiasmo e il dinamismo con cui si sono cimentati nell’iniziativa. BRAVI VERAMENTE BRAVI TUTTI!!!
Per vedere tutti i video in gara visita il canale Youtube BNI Italia.